La commessa consiste nella riqualificazione dell’area esterna presso la scuola dell’infanzia di Via G. Oberdan. La struttura ludica a tre torri è semplice nella sua costruzione ma funzionale e adatta alla fascia di età prescolare. Ciò che rende la realizzazione particolare è la creazione di pavimentazione antitrauma in gomma colata tematizzata con tema delle quattro stagioni: la pavimentazione è divisa in quattro quadranti di colori diversi e con varie figure quali animali, fiori, nuvole, sole, neve etc che rappresentino le quattro stagioni. In questo modo si rende l’area ludica accattivante a 360 gradi, quindi non solo con le strutture ludiche ma anche quelli che normalmente sono elementi necessari e di contorno, che qui si trasformano in ulteriori spunti di gioco.
Guarda altri progetti

Il Bosco Polisportivo
“Il Bosco Polisportivo” è uno spazio dedicato al fitness situato nella verde località di Gianoglio di Cafasse. Questa zona offre l’opportunità di vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura della fascia fluviale, permettendo di apprezzarne la biodiversità e rispettando l’ambiente protetto. “Il Bosco Polisportivo” è situato nell’Area Contigua della Stura di Lanzo, un Sito di Importanza Comunitaria facente parte della Rete Natura 2000.
Nelle vicinanze si trovano varie strutture sportive, tra cui il Tennis Club Cafasse, la Bocciofila, e i campi da calcio e da allenamento. L’area è accessibile anche attraverso il percorso Corona Verde Stura.
All’interno del parco, oltre agli attrezzi per il fitness, si trovano tavoli e panche, con due di queste ultime dotate di prolunghe per persone con disabilità. Il parco è stato completamente riarredato tra il 2021 e il 2022.

Parco giochi al Castello Giovanelli
Oggetto della commessa è la creazione di un’area ludica inclusiva presso area verde adiacente al castello di Luzzana (Via Castello). Il tema dell’intera area, naturalmente, è il castello ed in questo parco vengono inserite in vari step diverse strutture ludiche tematizzate con pannelli ludici tattili, visivi, illustrativi. Una struttura prominente a forma di castello svetta sull’area con la sua altezza, e dall’alto domina sulle altre installate. Una teleferica fa da cornice, mentre la parte più bassa e meno scoscesa è occupata da percorsi inclusivi ed accessibili con innumerevoli punti gioco a livello terra. Il tutto naturalmente è completato dalla realizzazione di pavimentazione in gomma colata di colore rosso e verde, che rende l’intera area percorribile ad utilizzatori con parziale o totale disabilità motoria.